Passa ai contenuti principali

NBA: Analisi Approfondita delle Partite dell’8 Gennaio 2025 – Highlights


La notte tra l’ 8 e io 9  Gennaio  2025 ha offerto otto partite emozionanti con prestazioni individuali di altissimo livello e scontri cruciali per le classifiche. Ecco l’analisi approfondita di ogni incontro e le classifiche aggiornate.


Cleveland Cavaliers 129 - 122 Oklahoma City Thunder


Sfida tra titani nella NBA, con i Cavaliers che interrompono la striscia di 15 vittorie consecutive dei Thunder. Jarrett Allen ha dominato nel pitturato con 25 punti e 11 rimbalzi, mentre Evan Mobley ha dimostrato la sua versatilità con una prestazione completa da 21 punti, 10 rimbalzi e 7 assist. Darius Garland ha orchestrato l’attacco con 18 punti e 9 assist.


Per i Thunder, Shai Gilgeous-Alexander è stato straordinario con 31 punti, 8 rimbalzi e 7 assist, ma la difesa non è riuscita a contenere l’attacco bilanciato dei Cavs.



Statistica chiave: I Cavaliers hanno migliorato il loro record a 11-0 contro le squadre della Western Conference, dimostrando una solidità impressionante.


Milwaukee Bucks 121 - 105 San Antonio Spurs


I Bucks continuano a consolidare il loro dominio a Est con una prestazione straordinaria di Damian Lillard (26 punti) e Giannis Antetokounmpo (25 punti, 16 rimbalzi, 8 assist). Antetokounmpo ha fatto la storia superando Kareem Abdul-Jabbar come leader delle doppie doppie dei Bucks.


Gli Spurs, guidati dai 24 punti di Keldon Johnson, hanno mostrato sprazzi di talento, ma la difesa non ha retto contro l’attacco esplosivo di Milwaukee.



Statistica chiave: I Bucks hanno dominato il secondo quarto con un parziale di 34-19, prendendo il controllo della partita.


Denver Nuggets 126 - 103 Los Angeles Clippers


Nonostante l’assenza di Nikola Jokić, i Nuggets hanno mostrato grande profondità. Jamal Murray ha guidato l’attacco con 21 punti e 9 assist, mentre Russell Westbrook ha contribuito con 19 punti contro la sua ex squadra.


Per i Clippers, Norman Powell è stato il migliore con 30 punti, ma l’assenza di Kawhi Leonard si è fatta sentire, soprattutto in difesa.


Statistica chiave: Denver ha un record perfetto di 8-0 nelle seconde partite di back-to-back, dimostrando resilienza e continuità.


New York Knicks 112 - 98 Toronto Raptors


I Knicks hanno ritrovato la vittoria dopo tre sconfitte consecutive. Karl-Anthony Towns ha brillato con 27 punti e 13 rimbalzi, mentre Josh Hart ha fornito un contributo fondamentale con 21 punti, 11 rimbalzi e 7 assist.


I Raptors, in difficoltà, hanno visto Immanuel Quickley segnare 22 punti, ma la squadra ha subito la 14ª sconfitta nelle ultime 15 partite.



Statistica chiave: New York ha dominato a rimbalzo, con 52 totali contro i 38 di Toronto.


Philadelphia 76ers 109 - 103 Washington Wizards


Tyrese Maxey è stato il protagonista assoluto per i 76ers con 29 punti, incluso un parziale decisivo negli ultimi minuti. Tobias Harris ha aggiunto 20 punti, mentre Joel Embiid è rimasto fuori per gestione fisica.


Per i Wizards, Jared Butler ha registrato il suo career-high con 26 punti, ma Washington non ha avuto la costanza per competere fino alla fine.



Statistica chiave: Philadelphia ha chiuso la partita con un parziale di 8-0, dimostrando freddezza nei momenti cruciali.


Detroit Pistons 113 - 98 Brooklyn Nets


I Pistons continuano il loro momento positivo con la quinta vittoria consecutiva. Malik Beasley ha segnato 23 punti, aiutato da Jaden Ivey (18 punti). Detroit ha dimostrato coesione offensiva e solidità difensiva.


I Nets, privi di Kevin Durant, hanno visto Noah Clowney brillare con 29 punti, ma la mancanza di esperienza ha penalizzato la squadra.



Statistica chiave: Detroit ha superato il 50% di vittorie in stagione (19-18) per la prima volta.


Portland Trail Blazers 119 - 100 New Orleans Pelicans


Portland ha dominato New Orleans, guidata da Deni Avdija con 26 punti e 10 rimbalzi. I Trail Blazers hanno dimostrato grande efficienza offensiva, tirando con il 54,5% dal campo.


I Pelicans, senza Zion Williamson (a riposo), si sono affidati a CJ McCollum, autore di 23 punti, ma la squadra ha faticato a trovare alternative offensive.


Statistica chiave: Portland ha controllato il ritmo di gioco grazie a un eccellente movimento di palla, registrando 28 assist.



Indiana Pacers 129 - 113 Chicago Bulls


Pascal Siakam ha guidato i Pacers alla quarta vittoria consecutiva con 26 punti e un’eccellente difesa. Indiana ha avuto sei giocatori in doppia cifra, dimostrando un attacco bilanciato.


Zach LaVine ha cercato di mantenere Chicago in gara con 31 punti, ma la mancanza di supporto dalla panchina ha pesato.



Statistica chiave: Indiana ha tirato con il 50% da tre punti, mettendo in difficoltà la difesa dei Bulls.


Recap della Giornata


La giornata ha visto prestazioni individuali di alto livello, con giocatori come Jarrett Allen, Tyrese Maxey e Malik Beasley sugli scudi. Squadre come i Cavaliers e i Pistons hanno mostrato solidità, mentre i Nets e i Raptors continuano a vivere momenti difficili.


I migliori della giornata: Cleveland Cavaliers e Detroit Pistons.

Delusioni della giornata: Brooklyn Nets e Toronto Raptors, che devono trovare soluzioni per invertire la rotta.


Powered by365Scores.com

Post popolari in questo blog

NCAA Basket: Duke e Alabama Dominano, Oklahoma State Sconvolge Iowa State, Missouri e Wisconsin Implacabili (25 Febbraio)

  La giornata del 25 febbraio 2025 ha offerto agli appassionati di basket universitario statunitense una serie di partite ricche di emozioni, con risultati sorprendenti e performance individuali di rilievo. Dalle vittorie inaspettate di squadre non classificate contro avversarie di alto rango, alle affermazioni nette delle favorite, il panorama del college basketball continua a dimostrare la sua imprevedibilità e competitività.

NCAA Basket: Villanova Sconfigge la N°16 Marquette 81-66; Michigan State Domina Michigan 75-62

  La giornata del 21 febbraio 2025 ha visto due importanti incontri nel panorama del basket universitario statunitense. I  Villanova Wildcats  hanno ottenuto una vittoria convincente contro la  N°16 Marquette , mentre i  Michigan State Spartans  hanno consolidato la loro posizione in vetta alla  Big Ten Conference  superando i rivali storici dei  Michigan Wolverines .

Michigan resiste all’assalto di Nebraska, Houston si conferma tra le grandi: una giornata di battaglie nel college basketball (NCAA 24 Febbraio)

La giornata di college basketball ha regalato emozioni e spettacolo con due partite combattute fino all’ultimo secondo. Michigan ha dovuto lottare con le unghie e con i denti per avere la meglio su un ostico Nebraska, in una gara a basso punteggio ma ricca di tensione e colpi di scena. Nel big match di giornata, Houston ha confermato la propria forza imponendosi con autorità su Texas Tech, in una sfida che ha messo in luce il talento e la solidità dei Cougars.