Passa ai contenuti principali

4 Nations Face-Off 15 Febbraio: Gli Stati Uniti Volano in Finale, la Finlandia Trionfa all’Overtime sulla Svezia

La giornata del 15 febbraio 2025 del torneo 4 Nations Face-Off ha regalato emozioni intense agli appassionati di hockey su ghiaccio, con due partite cruciali che hanno delineato il cammino verso la finale. Gli Stati Uniti hanno sconfitto il Canada con una prestazione dominante, conquistando l’accesso all’ultimo atto della competizione, mentre la Finlandia ha avuto la meglio sulla Svezia in un entusiasmante overtime.


Finlandia 4-3 Svezia (OT): La Rivalità Nordica Regala Spettacolo


La prima partita della giornata ha visto la Finlandia imporsi sulla Svezia con un emozionante 4-3 all’overtime. L’incontro è stato caratterizzato da continui cambi di fronte, con entrambe le squadre che hanno mostrato grande determinazione.


La Svezia ha aperto le marcature con un gol di Mika Zibanejad, ma la Finlandia ha risposto rapidamente con le reti di Anton Lundell e Mikko Rantanen. Nel secondo periodo, i Tre Kronor hanno ristabilito la parità con un preciso tiro di Rasmus Dahlin e sono passati in vantaggio grazie a Erik Karlsson. Tuttavia, la Finlandia ha trovato il pareggio nel terzo periodo con una conclusione di Aleksander Barkov, portando il match ai supplementari.


L’overtime è durato meno di due minuti: Mikael Granlund ha trovato il gol decisivo con un’azione fulminea che ha lasciato senza scampo il portiere svedese. La vittoria permette alla Finlandia di restare in corsa per la finale, mentre la Svezia dovrà vincere la prossima partita e sperare in risultati favorevoli.


Stati Uniti 3-1 Canada: Gli USA Staccano il Pass per la Finale


Il big match tra Stati Uniti e Canada si è rivelato all’altezza delle aspettative, con gli americani che hanno conquistato una vittoria fondamentale per 3-1 e si sono assicurati il primo posto nella classifica del torneo.


Il Canada ha iniziato forte, trovando il gol del vantaggio con Connor McDavid nel primo periodo. Tuttavia, nel secondo tempo, gli Stati Uniti hanno risposto con il pareggio di Brady Tkachuk, che ha finalizzato un’ottima combinazione con Auston Matthews.


Nel terzo periodo, la pressione americana ha dato i suoi frutti: Jake Guentzel ha firmato la rete del sorpasso con un preciso tiro dalla media distanza, e nei minuti finali ha siglato il gol a porta vuota che ha chiuso definitivamente la partita. La difesa statunitense è stata impeccabile, con Connor Hellebuyck autore di una prestazione solida tra i pali.


Con questa vittoria, gli Stati Uniti si assicurano un posto nella finale del 20 febbraio a Boston, mentre il Canada dovrà giocarsi tutto nella prossima sfida contro la Finlandia.


Classifica e Prossimi Incontri


Dopo due giornate, gli Stati Uniti guidano la classifica con 6 punti e sono già qualificati per la finale. La situazione per le altre squadre è ancora in bilico:

1. Stati Uniti - 6 punti (Qualificati alla finale)

2. Finlandia - 2 punti

3. Canada - 2 punti

4. Svezia - 1 punto


Il prossimo turno, in programma il 17 febbraio, sarà decisivo per determinare quale squadra sfiderà gli USA in finale. La Svezia affronterà gli Stati Uniti, mentre il Canada e la Finlandia si sfideranno in un match che potrebbe valere l’accesso all’ultimo atto del torneo.


Con le nazionali ancora in lotta per il titolo, il 4 Nations Face-Off si conferma un torneo altamente competitivo, regalando spettacolo e incertezza fino all’ultimo istante.

Post popolari in questo blog

NCAA Basket: Duke e Alabama Dominano, Oklahoma State Sconvolge Iowa State, Missouri e Wisconsin Implacabili (25 Febbraio)

  La giornata del 25 febbraio 2025 ha offerto agli appassionati di basket universitario statunitense una serie di partite ricche di emozioni, con risultati sorprendenti e performance individuali di rilievo. Dalle vittorie inaspettate di squadre non classificate contro avversarie di alto rango, alle affermazioni nette delle favorite, il panorama del college basketball continua a dimostrare la sua imprevedibilità e competitività.

NCAA Basket: Villanova Sconfigge la N°16 Marquette 81-66; Michigan State Domina Michigan 75-62

  La giornata del 21 febbraio 2025 ha visto due importanti incontri nel panorama del basket universitario statunitense. I  Villanova Wildcats  hanno ottenuto una vittoria convincente contro la  N°16 Marquette , mentre i  Michigan State Spartans  hanno consolidato la loro posizione in vetta alla  Big Ten Conference  superando i rivali storici dei  Michigan Wolverines .

Michigan resiste all’assalto di Nebraska, Houston si conferma tra le grandi: una giornata di battaglie nel college basketball (NCAA 24 Febbraio)

La giornata di college basketball ha regalato emozioni e spettacolo con due partite combattute fino all’ultimo secondo. Michigan ha dovuto lottare con le unghie e con i denti per avere la meglio su un ostico Nebraska, in una gara a basso punteggio ma ricca di tensione e colpi di scena. Nel big match di giornata, Houston ha confermato la propria forza imponendosi con autorità su Texas Tech, in una sfida che ha messo in luce il talento e la solidità dei Cougars.